Gestione delle Presenze per le Pubbliche Amministrazioni

Gestione delle Presenze per le Pubbliche Amministrazioni
Gestione delle Presenze per le Pubbliche Amministrazioni
Scopri i nostri Sistemi
Scopri i nostri Software

La gestione delle presenze per le pubbliche amministrazioni, a differenza delle aziende private, è soggetta a normative specifiche che dettano i metodi di certificazione delle presenze dei dipendenti.

L’utilizzo dei sistemi di rilevazione delle presenze del personale è già previsto sin dagli anni novanta. Dal 2009 poi, con l’introduzione della legge Brunetta, è stato sancito il principio di trasparenza sulla produttività dei dipendenti pubblici.

Affidarsi ad un software di gestione delle presenze offre una soluzione mirata proprio a chi necessita di offrire una reportistica chiara ed immediata anche quando, come nel caso di enti pubblici, può anche risultare complessa.

Il software per le presenze dei dipendenti rappresenta un valido strumento anche per il dipendente che, attraverso una propria e personale interfaccia, gli permette di gestire e verificare le proprie ferie, richiedere permessi e/o straordinari e, più in generale, di effettuare tutta quella serie di operazioni che la propria posizione lavorativa gli offre.

Tutte le informazioni, relative sempre alle rilevazione delle presenze, vengono custodite all’interno di un database in un server centrale non accessibile, garantendo la massima sicurezza informatica. I dati vengono resi accessibili soltanto attraverso un apposito software che consente di effettuare analisi e documentazioni di riepilogo avendo, al contempo, la cura di proteggerli da tentativi di manipolazione offrendo, pertanto, dati di elevata autorevolezza.