Gestione delle Presenze per Aziende Private

Gestione delle Presenze per Aziende Private
Gestione delle Presenze per Aziende Private
Scopri i nostri Sistemi
Scopri i nostri Software

La Gestione delle presenze per aziende private è una delle attività più complesse per una qualsiasi azienda sia a livello amministrativo che a quello gestionale ed organizzativo.

La gestione delle risorse umane richiede un’attenzione costante da parte del datore di lavoro poiché, tale materia, è quella più soggetta ad adeguamenti normativi e fiscali. Se è vero che un’impresa, con pochi dipendenti, può pensare di affrontare il tutto in modo informale, è altrettanto vero che all’aumentare del numero di collaboratori, il controllo delle presenze dei dipendenti deve essere strutturato al fine di ottenere un’efficienza ed evitare l’incorrere in errori, talvolta anche gravi.

E’ possibile scindere l’operazione di rilevamento delle presenze del personale in due parti distinte, ovvero una soluzione hardware, incentrata sulla progettazione ed installazione di postazioni per la lettura dell’ingresso e/o dell’uscita dei dipendenti, ed una soluzione software che consente, in maniera rapida ed automatica, di effettuare tutta una serie di attività per avere una rendicontazione di uno o più lavoratori.

Attraverso l’utilizzo di un sistema di rilevazione delle presenze del personale è possibile ottenere una certificazione del rispetto dell’orario di lavoro, garanzia utile tanto all’azienda, che si assicura così la collaborazione dei suoi dipendenti, quanto al lavoratore che evita ogni forma di abuso.

Avvalendosi di un software per le presenze dei dipendenti invece, il datore di lavoro ha l’opportunità di effettuare rendicontazioni per comunicazioni formali o gestire permessi e ferie ai dipendenti.

Arkimede, avvalendosi dei sistemi proposti dalla Solari di Udine, offre sistemi di rilevazione presenze e software per la gestione presenze totalmente modulabili in base alle reali necessità dell’Azienda.