Controllo degli Accessi per le Pubbliche Amministrazioni

Gestione delle Presenze per le Pubbliche Amministrazioni
Controllo degli Accessi per le Pubbliche Amministrazioni
Scopri i nostri Sistemi
Scopri i nostri Software

Il controllo degli accessi per le pubbliche amministrazioni è indispensabile quando si ha a che fare con un vasto pubblico di cittadini ai quali, normalmente, è consentito l’accesso ai locali. L’utilizzo di un sistema di gestione degli accessi consente, in maniera tanto semplice quanto efficace, di consentire o impedire l’ingresso a determinate aree in base alle diverse autorizzazioni.

Utilizzare un sistema di controllo accessi consente, all’amministrazione, di poter separare gli spazi di lavoro tra aree accessibili a tutti e spazi visitabili esclusivamente al proprio personale, garantendo così la sicurezza di documenti, strumentazione e dipendenti stessi. E’ bene precisare che la gestione degli accessi rappresenta, per la pubblica amministrazione, un tema assai delicato poiché, l’intero impianto di controllo accessi, deve rispettare le norme di segretezza e privacy.

Le tecnologie di lettura disponibili sono molteplici e sempre in grado di soddisfare l’esigenza di qualsiasi ente; è infatti possibile optare per l’utilizzo di un sistema per il controllo accessi con badge, un controllo accessi rfid o ancora un controllo accessi wifi. E’ sempre possibile, in ogni caso, poter utilizzare più sistemi.

Il software di controllo accessi, a sua volta, deve essere molto flessibile, offrendo all’amministrazione la possibilità di impostare rapidamente vari permessi di accesso, scegliendo tra soluzioni temporanee o programmabili in base ai tempi di attività del singolo soggetto.

Arkimede S.r.l. garantisce una progettazione su misura in base alle esigenze dei vari enti e, grazie alla flessibilità che contraddistingue i sistemi utilizzati, offre le migliori soluzioni in termini di budget, performance e sicurezza.