Controllo degli Accessi per gli Aeroporti

Controllo degli Accessi per gli Aeroporti
Scopri i nostri Sistemi
Scopri i nostri Software

Il controllo degli accessi per gli aeroporti è un’attività che ha, come obiettivo primario, quello di garantire ordine e sicurezza. A tal fine la gestione degli accessi viene implementata in modo tale da fornire specifiche autorizzazioni a soggetti in base alle zone di competenza.

Per questo genere di attività, i sistemi di controllo accessi devono essere progettati per poter gestire un importante numero di persone ed, al tempo stesso, devono essere in grado di contrastare fenomeni di manomissione; trattandosi infatti di siti sensibili, questi sistemi sono quelli maggiormente esposti ad atti di violazione da parte di malintenzionati.

Sebbene il compito principale sia quello di garantire la massima affidabilità, un impianto di controllo accessi di questo genere, deve anche essere in  grado di garantire la più rapida ed efficiente mobilità ai dipendenti aeroportuali, non intaccando minimamente la loro attività.

Il software di controllo accessi, proprio per andare incontro alle esigenze espresse, offre la possibilità di assegnare specifiche autorizzazioni non solo ai singoli lavoratori ma anche a gruppi che operano nel medesimo settore, rendendo di fatto semplice la gestione accessi del personale.